peyrani
Home » Italia, Marinas, News, Porti » Propeller Club: venerdì al via la Convention nazionale a Brindisi

Propeller Club: venerdì al via la Convention nazionale a Brindisi

La presentazione ufficiale è avvenuta oggi e, con grande soddisfazione, il presidente dell’International Propeller Club di Brindisi, Nicola Zizzi, ha illustrato il programma della due giorni di incontri e dibattiti organizzati per l’incontro biennale che quest’anno si svolgerà a Brindisi il 27 e 28 maggio.

“Innanzitutto è importante testimoniare la presenza e il ruolo di un club come il nostro – ha spiegato Zizzi – che da anni svolge un compito ambizioso: non siamo sono un club che si riunisce per incontri conviviale ma diamo risposte concrete alle esigenze degli operatori portuali”. Il Propeller Club infatti, in tutte le 22 sezioni del Paese, offre spunti di riflessione dal 1922, anno in cui fu fondato a New York. “A Brindisi c’è una certa ipertrofia alla critica – ha continuato Zizzi – quindi saremo ben lieti di offrire uno spazio di riflessione di qualità che possa fornire anche esperienze qualificate”.

La convention nazionale si articolerà in tre momenti in cui saranno analizzati i temi su consenso, realizzazione e gestione delle infrastrutture portuale. Si passerà cioè, dall’esame dei modi per costruire nuove opere portuali a quelli per gestirli. Il “caso Trieste” sarà analizzato insieme ai dirigenti di Unicredit che, sullo scalo, hanno presentato un progetto totalmente privato. Alla manifestazione, nella giornata di sabato, è atteso anche il ministro Raffaele Fitto.

Francesca Cuomo

Foto: Simone Rella

 


© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Convention nazionale del Propeller Club: domani la presentazione dell’evento a cui potrebbe partecipare Haralambides
  2. XII CONVENTION NAZIONALE DELL’INTERNATIONAL PROPELLER CLUB A BRINDISI
  3. Porto di Brindisi: parte la riqualificazione del lungomare
  4. Brindisi: la Northern Petroluem chiede la Via per le trivellazioni
  5. Convegno Porti e ambiente: a Brindisi si parla di riforma della 84/94

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1093

Scritto da Francesca Cuomo su mag 24 2011. Archiviato come Italia, Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab