Home » Marinas, News, Porti » Staffetta Nautica: mercoledì farà tappa a Taranto

Staffetta Nautica: mercoledì farà tappa a Taranto

Mercoledì 1 giugno alle ore 18:00 farà tappa a Taranto la “Staffetta nautica” promossa da Assonautica Italiana, l’Associazione per lo sviluppo del diportismo e del turismo nautico espressione del sistema camerale, in collaborazione con l’Unioncamere, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e le Assonautiche provinciali, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

L’equipaggio leccese che giungerà da Gallipoli consegnerà al Prefetto di Taranto e da questi all’equipaggio di Taranto il “testimone”, una preziosa bandiera italiana in seta e frange dorate, che a sua volta lo porterà fino a Policoro.

L’occasione del passaggio del testimone nella bellissima cornice, unica al mondo, del Castello Aragonese, del Canale Navigabile e del Ponte Girevole, una location messa a disposizione dal Comandante in capo del Dipartimento marittimo dello Jonio e del Canale d’Otranto si presta anche per una riflessione sulla nautica, con particolare riferimento al diportismo e al turismo nautico importanti risorse per il territorio tarantino e per la stessa regione.

Leggi anche:

  1. Staffetta nautica: domenica sarà a Brindisi
  2. Turismo nuovo e nautica da diporto
  3. Nautica e turismo nautico…avanti tutta!
  4. Porto di Trieste: partita la staffetta di Assonautica
  5. Porto di Trieste: sabato parte la Staffetta nautica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1224

Scritto da Redazione su mag 27 2011. Archiviato come Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°4

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere con un focus sull'Italian Cruise Watch e l'Ocean Cay di MSC Crociere. Due interviste esclusive ai presidenti di Autorità di Sistema: Pietro Spirito e Sergio Prete. Una riflessione sulla "Rotta Artica" ed un approfondimento sulla fascia costiera brindisina: estetica, criticità ed opportunità. Poi approfondimenti sulle Zes ed un progetto: "COSIRIFAREIBARI" che mira a cambiare il modo di spostarsi in città.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab