Home » Marinas, News, Porti » Staffetta Nautica: mercoledì farà tappa a Taranto

Staffetta Nautica: mercoledì farà tappa a Taranto

Mercoledì 1 giugno alle ore 18:00 farà tappa a Taranto la “Staffetta nautica” promossa da Assonautica Italiana, l’Associazione per lo sviluppo del diportismo e del turismo nautico espressione del sistema camerale, in collaborazione con l’Unioncamere, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e le Assonautiche provinciali, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

L’equipaggio leccese che giungerà da Gallipoli consegnerà al Prefetto di Taranto e da questi all’equipaggio di Taranto il “testimone”, una preziosa bandiera italiana in seta e frange dorate, che a sua volta lo porterà fino a Policoro.

L’occasione del passaggio del testimone nella bellissima cornice, unica al mondo, del Castello Aragonese, del Canale Navigabile e del Ponte Girevole, una location messa a disposizione dal Comandante in capo del Dipartimento marittimo dello Jonio e del Canale d’Otranto si presta anche per una riflessione sulla nautica, con particolare riferimento al diportismo e al turismo nautico importanti risorse per il territorio tarantino e per la stessa regione.

Leggi anche:

  1. Staffetta nautica: domenica sarà a Brindisi
  2. Turismo nuovo e nautica da diporto
  3. Nautica e turismo nautico…avanti tutta!
  4. Porto di Trieste: partita la staffetta di Assonautica
  5. Porto di Trieste: sabato parte la Staffetta nautica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1224

Scritto da Redazione su mag 27 2011. Archiviato come Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab