Home » Italia, Marinas, News, Porti » Porto di Cagliari: trovato ordigno a 14 metri di profondità

Porto di Cagliari: trovato ordigno a 14 metri di profondità

Sono stati i sub della Marina Militare di Cagliari a disinnescare un residuato bellico, ritrovato da un pescatore all’imbocco del porto turistico di Teulada, a Cagliari.

Gli uomini della marina, comandati dal Capitano di Fregata Antonio Manno, hanno neutralizzato il residuato bellico, ritrovato a circa 14 metri di profondità: identificato come mina di tipo P200, con 200 chili di tritolo e risalente alla Seconda Guerra Mondiale, l’hanno spostata in una zona di sicurezza, ad oltre due miglia e mezzo dalla costa.

La Capitaneria di porto di Cagliari ha quindi identificato l’area dove è stata fatta brillare la mina, operazione eseguita dagli specialisti della Marina senza alcun danno per cose o persone.

Francesca Cuomo

Foto: www.portituristicisardegna.it© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Fano: Marina Group presenta progetto per la cantieristica
  2. Lignano Sabbiadoro: il Porto turistico Marina Uno bandiera blu FEE
  3. Marina di Brindisi partecipa a Marmaris
  4. Porto di Ravenna: ordigno bellico trovato da una draga
  5. Porto di San Salvo: ricapitalizzazione per lo sviluppo turistico

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1843

Scritto da Francesca Cuomo su giu 17 2011. Archiviato come Italia, Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab