peyrani
Home » Marinas, News, Porti » Porto di Oristano: riqualificazione del pontile di Torre Grande

Porto di Oristano: riqualificazione del pontile di Torre Grande

L’area del pontile di Torre Grande, la borgata marina di Oristano, caratterizzata da diversi anni da un progressivo degrado e abbandonato da anni, culminato con il parziale crollo del molo dopo varie mareggiate, vede avviati i primi concreti passi verso la riqualificazione.

L’intervento è stato avviato dalla Capitaneria di Porto di Oristano, grazie all’azione determinata del Comandante Alberto Ugga e dei suoi collaboratori, con un intervento che prevede la ristrutturazione del fabbricato che si affaccia sul tratto di mare prospiciente il pontile e delle sue pertinenze.

L’intervento di ristrutturazione dell’edificio, da destinare ad alloggi e foresteria, realizzato con un finanziamento di circa 800 mila euro, ha permesso il recupero del fabbricato e dell’adiacente capannone, che ospiterà il rimessaggio e le necessarie attività di supporto logistico ai natanti adibiti a soccorso.

L’intervento costituisce un importante tassello nella rivitalizzazione del compendio, con previsione dell’insediamento di attività permanenti e con l’auspicabile presenza di un presidio permanente della Capitaneria di porto.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Torre Canne: domani al via il Trofeo Costa del Sole
  2. Capitaneria di porto: esercitazione di ammaraggio a Brindisi
  3. Porto di Cagliari: trovato ordigno a 14 metri di profondità
  4. Lignano Sabbiadoro: il Porto turistico Marina Uno bandiera blu FEE
  5. Porto di Brindisi: parte la riqualificazione del lungomare

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3089

Scritto da Salvatore Carruezzo su ago 4 2011. Archiviato come Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab