peyrani
Home » Diporto, News, Porti » Porto di Formia: ritardi per motonave incagliata

Porto di Formia: ritardi per motonave incagliata

La motonave Quirino della compagnia Laziomar, proveniente da Ponza, ieri è rimasta bloccata in mare nel porto di Formia. Nel tentativo di ormeggiare infatti, la nave è rimasta a lungo senza attraccare compiendo delle strane manovre che facevano pensare che a bordo ci fosse un’avaria in corso.

Il ritardo ha provocato alcuni disagi alla circolazione nel porto di Formia. «Non è successo nulla di grave – spiega il comandante della Capitaneria di porto di Formia, Marco Vigliotti -.

L’imbarcazione ha incattivito l’ancora in un corpo morto, si è impigliata in un cavo d’acciaio che era sott’acqua, ed è stata costretta a fare più di qualche manovra per liberare l’ancora. Ieri sera ho ascoltato il comandante della nave ed è stato tutto chiarito». Sul caso quindi, ha concluso il comandante, «non è stata aperta nessuna indagine».

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Dalian: la Varyag torna in porto dopo i test
  2. La nave cilena della “tortura” visita North Vancouver ed accende la protesta
  3. Porto di Brindisi: Capitaneria dispone controlli per il traghetto super fast
  4. Liberata la motonave Anema e Core
  5. NAVE INCAGLIATA A DUE MIGLIA DALLE COSTE PUGLIESI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3408

Scritto da Francesca Cuomo su ago 19 2011. Archiviato come Diporto, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab