peyrani
Home » Diporto, News, Porti » Porto di Formia: ritardi per motonave incagliata

Porto di Formia: ritardi per motonave incagliata

La motonave Quirino della compagnia Laziomar, proveniente da Ponza, ieri è rimasta bloccata in mare nel porto di Formia. Nel tentativo di ormeggiare infatti, la nave è rimasta a lungo senza attraccare compiendo delle strane manovre che facevano pensare che a bordo ci fosse un’avaria in corso.

Il ritardo ha provocato alcuni disagi alla circolazione nel porto di Formia. «Non è successo nulla di grave – spiega il comandante della Capitaneria di porto di Formia, Marco Vigliotti -.

L’imbarcazione ha incattivito l’ancora in un corpo morto, si è impigliata in un cavo d’acciaio che era sott’acqua, ed è stata costretta a fare più di qualche manovra per liberare l’ancora. Ieri sera ho ascoltato il comandante della nave ed è stato tutto chiarito». Sul caso quindi, ha concluso il comandante, «non è stata aperta nessuna indagine».

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Dalian: la Varyag torna in porto dopo i test
  2. La nave cilena della “tortura” visita North Vancouver ed accende la protesta
  3. Porto di Brindisi: Capitaneria dispone controlli per il traghetto super fast
  4. Liberata la motonave Anema e Core
  5. NAVE INCAGLIATA A DUE MIGLIA DALLE COSTE PUGLIESI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3408

Scritto da Francesca Cuomo su ago 19 2011. Archiviato come Diporto, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab