Home » Marinas, News, Porti » Argentario: divieto di balneazione per scarico navi

Argentario: divieto di balneazione per scarico navi

Il Comune di Orbetello (Grosseto), in zona Argentario, ha emesso un’ordinanza che da domani vieta la balneazione sul litorale della Feniglia, in seguito agli esiti degli accertamenti Arpat. Lo stop è temporaneo.

«Si segnala che, a seguito dei prelievi periodici dell’Arpat nelle acque di balneazione – si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco Monica Paffetti -, è stata rilevata la non conformità del campione prelevato lungo il litorale della Feniglia, a circa 2 chilometri di distanza dal promontorio di Ansedonia».

L’inquinamento non è attribuibile a sversamenti fognari o fenomeni analoghi. Si ritiene infatti che la causa possa essere attribuita allo scarico in mare da parte di qualche imbarcazione.

Francesca Cuomo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3535

Scritto da su Ago 26 2011. Archiviato come Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab