Porto di Anzio: 200 milioni di euro di investimento

Firmato questa mattina in Regione Lazio l’atto finale per la concessione a costruire del nuovo Porto di Anzio. Alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il TrasPorto Pubblico Locale, Francesco Lollobrigida e del sindaco di Anzio,

Luciano Bruschini, è stato dato mandato alla società Capo D’Anzio Spa (impresa interamente pubblica, 61% Comune di Anzio, 39% Soc. Italia Navigando – Ministero del Tesoro) di provvedere alla realizzazione del nuovo scalo, un’opera attesa del territorio per diversi decenni. L’investimento è sull’opera è di oltre 200 milioni di euro. Lo comunica la Regione.

«La giunta Polverini continua a mantenere i propri impegni – afferma l’assessore Lollobrigida – Questa mattina è stato compiuto un altro passo importane in favore del territorio. Perseverare nella realizzazione delle grandi opere è un segnale molto importante al mondo imprenditoriale in periodo di crisi.

Dal Porto di Anzio si attiverà un circolo virtuoso importante per il rilancio economico del territorio di Anzio e Nettuno, e non solo». Soddisfatto anche il sindaco Bruschini: «È un grande giorno per la città di Anzio – spiega – Il ringraziamento va alla presidente Renata Polverini, all’assessore Francesco Lollobrigida ed ai tecnici dell’assessorato Trasporti che hanno fatto un grande lavoro, così come il mio predecessore Candido De Angelis e come il presidente della Capo D’Anzio Spa.

Grazie alla Regione Lazio, a breve potranno iniziare i lavori di quest’opera fondamentale che sarà terminata entro il prossimo quinquennio».

Salvatore Carruezzo