Home » Marinas, News, Porti » Porto di Genova: Trasportounito blocca attività porto

Porto di Genova: Trasportounito blocca attività porto

Gli spedizionieri del Porto di Genova hanno denunciato che, a causa del fermo degli autotrasportatori aderenti a Trasportounito, l’attività del Porto è stata ridotta oggi del 70%-80%, una situazione che comporta «non pochi danni per la citta».

«Pensiamo che Genova sia l’unico Porto italiano ad aver subito il fermo – ha dichiarato la presidente di SpediPorto Genova, Roberta Oliaro -. Siamo ancora una volta lo strumento utilizzato da questo gruppo di autotrasportatori.

Questo fermo comporta non pochi danni per l’economia nostra e della città. Noi abbiamo sempre dimostrato grandissima disponibilità, anche a livello nazionale, quindi non comprendiamo le ragioni di questa protesta».

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Giachino: “Rischio blocco nei porti di Genova e La Spezia”
  2. Porto di Genova: avviato dialogo per sesto bacino
  3. Porto di Genova: rinnovato accordo con New York
  4. Porto antico di Genova: partono le crociere per l’avvistamento dei cetacei
  5. Porto di Genova: i rilevi idrografici saranno effettuati con la Magnaghi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4905

Scritto da Francesca Cuomo su ott 24 2011. Archiviato come Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab