Home » Eventi, Marinas, News, Porti » Nautica Store&Service: si comincia domani a Bocca di Magra

Nautica Store&Service: si comincia domani a Bocca di Magra

Inizia domani a Bocca di Magra (La Spezia) la prima edizione di “Nautica Store&Service -siamo tutti sulla stessa barca” evento organizzato dalla Confartigianato della Spezia per promuovere le imprese del settore nautico e allo stesso tempo aiutare la ripresa dei teritori colpiti dalla terribile alluvione dello scorso Ottobre.

La manifestazione, organizza nei giorni di venerdì, sabato e domenica 9-10-11 marzo con il contributo della Regione Liguria e con il patrocinio della Provincia della Spezia, del Parco Montemarcello Magra, dei comuni di Ameglia, Sarzana e Lerici, è
alla prima edizione e mira a diventare un punto di riferimento per tutto il settore nautico e coinvolgere sempre di più tutte le attività del territorio spezzino, che vede nel settore nautico il fiore all’occhiello del suo sviluppo.

Proprio il Comune di Amelia, e Bocca di Magra nello specifico, hanno subito pesantissimi danni in conseguenza degli eventi alluvionali dell’Ottobre 2011; oggi le imprese della nautica si stanno risollevando e si presentano rinnovate, nuovamente messe in sicurezza, e nei giorni di Nautica Store&Service offriranno condizioni particolari alla clientela.

Venerdì 9 marzo alle ore 17.00 si terrà l’inaugurazione dal titolo “Siamo tutti sulla stessa barca”. Interverranno: Umberto Galazzo, Sindaco del Comune di Ameglia, Giuseppe Menchelli, direttore Confartigianato della Spezia, Patrizio Scarpellini, direttore del Parco della Magra, e Renzo Guccinelli, Assessore regionale alle attività produttive. Al termine sarà servito un aperitivo a tutti i presenti.

La manifestazione sarà anche condita da un evento gastronomico, infatti Sabato 10 marzo alle ore 11.30 Presso l’Hotel Ristorante “Sette Archi” si terrà l’ultima eliminatoria del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio, valida per il IV Campionato Mondiale di pesto Genovese al Mortaio prima della gara finale che si terrà a Genova il rpossimo 17 marzo. Al termine seguirà il “Pesto Party”.

Domenica 11 marzo la giornata sarà dedicata alle famiglie e ai bambini con “Siamo tutti marinai”, dalle ore 14.00 presso i giardini lungofiume scuola di pesca per bambini dai 7 ai 14 anni a cura di Art & Pesca; dalle ore 15.30 alle ore 17.30 festa per i bambini con trucca bimbi, palloncini, animazione e merenda per tutti.

La manifestazione coinvolge oltre 50 imprese, che potranno presentare i propri servizi, un mercato dell’usato e del nuovo e una parte espositiva di prodotti e servizi legati alla nautica. Le imbarcazioni usate saranno esposte presso il porticciolo di Bocca di Magra mentre gli stand saranno collocati nella passeggiata lungo fiume.

Matteo Bianchi

 

 

 

 

 

 

 


© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Apre domani Big Blu, il Salone della Nautica e del Mare di Roma: l’inaugurazione alle 10 alla Fiera di Roma
  2. 1001 Vela Cup: al via a Mondello domani
  3. Staffetta nautica: si è conclusa oggi ad Ostia
  4. Staffetta Nautica: mercoledì farà tappa a Taranto
  5. Turismo nuovo e nautica da diporto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=7788

Scritto da Matteo Bianchi su mar 8 2012. Archiviato come Eventi, Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab