Home » Marinas, News, Porti » Royal Carribean sceglie sei porti italiani

Royal Carribean sceglie sei porti italiani

Royal Caribbean, il secondo gruppo turistico mondiale di navi da crociera, punta ad avere sei porti di imbarco in Italia nel 2013: dopo Venezia, Civitavecchia e Genova, partono quest’anno Bari (il 29 aprile) e Messina (il 30 aprile) e nel 2013 sar… la volta di Napoli.

Genova inoltre quest’anno raddoppia le toccate, passando da sette a quattordici, per arrivare a 17 nel 2013. Le strategie di Royal Caribbean, che oggi vanta 275 destinazioni in oltre 80 Paesi, sono state illustrate oggi in una conferenza stampa dal Direttore Generale per l’Italia Gianni Rotondo.

«Royal Caribbean – ha affermato – è interessata all’Italia perchè con i suoi 800 mila crocieristi è un mercato maturo, il terzo in Europa». «Dal prossimo anno imbarcheremo passeggeri italiani da sei porti – ha aggiunto Rotondo -. Molti altri sono i porti cosiddetti di chiamata, cioè dove attraccano le nostre navi per imbarcare passeggeri anche di altre nazionalità».

Leggi anche:

  1. I PORTI ITALIANI INSIEME AL SITL DI PARIGI
  2. Fincantieri: iniziati i lavori per Royal Princess
  3. Porto di Bari: oggi il primo appuntamento con la Royal Caribbean
  4. Porti di Sardegna: bonus fino a 90 euro per chi sceglie collegamenti via mare
  5. Porti di Sardegna: 300mila euro per i porti di Calasetta e Portovesme

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8556

Scritto da Redazione su apr 12 2012. Archiviato come Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab