Home » Marinas, News, Porti » Marina del Gargano: inaugurato il nuovo porticciolo turistico

Marina del Gargano: inaugurato il nuovo porticciolo turistico

Il porto turistico internazionale di Marina del Gargano a Manfredonia è stato inaugurato giovedì 18 luglio alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Andrea Orlando. Per la realizzazione sono stati investiti più di 54 milioni di euro, in parte provenienti da fondi europei e in parte dalla società promotrice del porto, Gespo, costituita da imprese locali tra le quali principalmente: Società cooperativa Mucafer, Moteroc, Rotice , famiglia Di Tullo Romeo, Sdanga ed altri minori.

Situato nel Golfo di Manfredonia ha una superficie di 270.000 metri quadrati, è dotato di 700 posti barca, fondali profondi sino a 6,50 mt che consentiranno gli ormeggi di imbarcazioni e super yachts fino ai 60 metri di lunghezza, aree verdi attrezzate, aree giochi per bambini, posti auto, ristoranti e numerose attività commerciali.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=16580

Scritto da su Lug 19 2013. Archiviato come Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab