Home » Eventi, Italia, News, Porti » Anche i Ports of Genoa aderiscono all’iniziativa Italian Port Days promossa da Assoporti

Anche i Ports of Genoa aderiscono all’iniziativa Italian Port Days promossa da Assoporti

In occasione dello European Maritime Day (EMD), l’evento annuale dell’Unione Europea che ogni anno riunisce le categorie della comunità dello shipping per una due giorni di confronti, incontri e discussioni riguardanti il mondo marittimo, le Autorità di Sistema Portuale hanno lanciato un’iniziativa comune tramite l’associazione Assoporti


Nella settimana dal 15 al 20 maggio 2019 le AdSP italiane organizzeranno in maniera coordinata eventi, incontri e visite presso le strutture portuali volte ad informare coloro che vivono intorno ai porti, con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza alla vita e alla cultura portuale.

Per l’occasione è stato creato un brand comune, ‘Italian Port Days’, ed è in corso di preparazione un programma riassuntivo di tutte le iniziative che interesseranno i porti italiani nella terza settimana di maggio.
L’adesione è stata massima e anche i Ports of Genoa parteciperanno all’evento sostenuto dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto.

Assoporti, inoltre, presenterà il progetto “Italian Port Days” al prossimo ESPO AWARD, promosso dall’Organizzazione Europea dei Porti (ESPO), la cui assemblea generale si terrà per la prima volta in Italia (Livorno 23 -24 maggio). Tema scelto per gli awards di quest’anno: “Transparency and the role of social media in reaching out to local community”.

La presentazione ufficiale dell’ iniziativa avverrà il prossimo 6 maggio a Roma presso la sede di Assoporti alla presenza del Presidente Daniele Rossi.

Leggi anche:

  1. Lanciata iniziativa che coinvolge la portualità italiana
  2. I record dei ports of Genoa al Seatrade Cruise global di Miami
  3. CLIA Europe ed ESPO – European Sea Ports a Italian Cruise Day
  4. ASSEMBLEA GENERALE ASSOPORTI
  5. L’Assemblea di Assoporti si terrà il 18 luglio: confermata la presenza del Vice Ministro Ciaccia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=60543

Scritto da Redazione su apr 25 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab