Home » Authority, Italia, News, Porti » Imprese: sostegno a chi lavora per un Fvg più innovativo e attrattivo

Imprese: sostegno a chi lavora per un Fvg più innovativo e attrattivo

Inaugurata la 4. edizione di Design Zone a Portopiccolo

Duino Aurisina (Ts)- La Regione Friuli Venezia Giulia per la prima volta è a fianco degli organizzatori di quest’iniziativa, perché gli imprenditori vanno sostenuti e l’Amministrazione deve sempre essere vicina alle aziende che investono e creano occupazione.

Questo il concetto espresso oggi a Portopiccolo (Duino aurisna, Trieste) dalla Regione, rappresentata dall’assessore ad Attività produttive e Turismo, in occasione dell’inaugurazione della quarta edizione di Design Zone, festival del design contemporaneo che si terrà per due settimane nello spazio di Portopiccolo: 8.300 mq di spazi di allestimento tra aree indoor e outdoor, show cooking, sfilate di moda, test drive e uscite in barca. Il tutto finalizzato alla ricerca di nuove tendenze e delle novità per abitare gli spazi all’insegna dell’Italian Style.

Come è stato sottolineato dalla Regione, l’appoggio della all’iniziativa va visto come una sorta di gemellaggio tra le istituzioni del fare e gli imprenditori del fare che, collaborando e lavorando unitariamente, possono conseguire un importante obiettivo programmatico dell’Amministrazione: quello di far diventare nei prossimi anni il Friuli Venezia Giulia un polo d’attrazione per imprese e investimenti internazionali.

Nello specifico, sull’evento organizzato a Portopiccolo la Regione ha rimarcato come Design Zone ha il merito di portare dei brand di alta qualità che si innestano perfettamente nella suggestione della bellezza del paesaggio creato nella baia di Sistiana. ARC/GG/fc

Leggi anche:

  1. ATLAS MASH UP EVENT: IL FORMAT INNOVATIVO SUL TURISMO CULTURALE
  2. FVG Marinas Network in Fiera a Tulln
  3. PROGETTO BEAT: A VENEZIA B2B ITALIA-CROAZIA PER LE IMPRESE DELLA NAUTICA
  4. IL PORTO DI TRIESTE SI PRESENTA ALLE IMPRESE DEL FRIULI
  5. I marina del Friuli Venezia Giulia alla fiera nautica internazionale Boot a Tulln

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61168

Scritto da Redazione su mag 12 2019. Archiviato come Authority, Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab