Home » Eventi, Italia, News, Porti » Al via la prima edizione di TARANTO PORT DAYS 2019

Al via la prima edizione di TARANTO PORT DAYS 2019

Taranto-L’Autorità di Sistema portuale del Mar Ionio ha inteso aderire all’iniziativa Italian Port Days 2019 promossa dall’Associazione dei Porti Italiani, Assoporti, al fine di condividere, con le altre AdSP nazionali, un’attività di promozione congiunta e coordinata caratterizzata dallo slogan “opening port life and culture to people”.

Tale iniziativa riconosce nella cultura del mare il valore identitario grazie al quale la città portuale di Taranto sarà coinvolta in un processo di (ri)costruzione di legami e relazioni al fine di consolidare il binomio porto e città.

L’iniziativa è in linea con l’asse “Porto e Territorio” del Piano Operativo Triennale (POT) 2017-2019 dell’Ente, documento programmatico che, nel definire le attività volte alla realizzazione della Vision del Porto di Taranto, pone le basi per il raggiungimento di una nuova stagione di innovazione, competitività e rilancio del territorio.

L’evento “TARANTO PORT DAYS 2019”, organizzato dall’International Propeller Clubs Port of Taras e con il patrocinio del Comune di Taranto, avrà luogo dal 17 al 20 maggio, quattro giorni di workshop, visite e laboratori , giornate speciali durante le quali si abbattono i confini tra la Città ed il suo Porto ed i Cittadini possono riconnettersi alla principale risorsa del capoluogo jonico: il Porto, il Mare.

Per la presentazione dell’iniziativa, il Presidente Sergio Prete dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio e il Presidente Michele Conte del The International Propeller Club Port of Taras, terranno una Conferenza Stampa domani 14 maggio, alle ore 11:30 presso gli uffici dell’AdSP del Mar Ionio.

Tutte le attività saranno gratuite e aperte alla cittadinanza previa iscrizione al seguente indirizzo email: tarantoportdays@libero.it

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli eventi sono attive le pagine Facebook, Twitter e Istagram del @PortodiTaranto e @propepellercluboftaras .

Il programma

Leggi anche:

  1. Italian Port Days: il 15 maggio nel porto di Pesaro
  2. Italian Port Days, Venice Open Port Day
  3. Italian Port Days 2019: iniziativa che coinvolge la portualità italiana
  4. Lanciata iniziativa che coinvolge la portualità italiana Le AdSP protagoniste di Italian Port Days 2019
  5. Anche i Ports of Genoa aderiscono all’iniziativa Italian Port Days promossa da Assoporti

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61228

Scritto da Redazione su mag 13 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab