Home » Diporto, Italia, Nautica, News, Porti » CELEBRITY EDGE: arriva domani in Italia la nave che ha rivoluzionato il mondo delle crociere

CELEBRITY EDGE: arriva domani in Italia la nave che ha rivoluzionato il mondo delle crociere

La nuova ammiraglia di Celebrity Cruises proporrà per tutta l’estate
crociere nel Mediterraneo
Edge è la prima nave creata interamente in 3D e firmata da designer di fama internazionale

Milano– Celebrity Edge, la nuova ammiraglia di Celebrity Cruises, arriva domani in Italia. Prima città toccata dalla nave è Civitavecchia che, con Barcellona, è uno dei due porti di imbarco per le crociere che questa rivoluzionaria e ultramoderna nave proporrà nel Mediterraneo per tutta l’estate.

Prima e unica nave creata interamente in 3D, Celebrity Edge è stata firmata da architetti e designer di fama mondiale, tutti al loro primo incarico nello shipping, per un approccio creativo autenticamente innovativo rispetto alla tradizione, tra questi Tom Wright, Jouin Manku e Patricia Urquiola.

Edge rappresenta, dunque, un concetto completamente innovativo nel settore crocieristico e offre alcune esperienze davvero uniche e mai viste prima in mare. Come Magic Carpet, la piattaforma mobile che rende unico e riconoscibile a distanza il profilo di Celebrity Edge: un’estensione “a sbalzo” sulla fiancata della nave, che può posizionarsi su quattro ponti diversi e trasformarsi secondo gli ambienti da ristorante con vista mozzafiato sul mare a zona relax o di imbarco per le escursioni a terra; Eden, un grande spazio su più piani che cambia colore e ambientazioni col passare delle ore del giorno e ospita un ristorante e un cocktail bar; Rooftop Garden, una terrazza in cima alla nave con piante, alberi e sculture di design e una vista davvero unica.

Non è da meno la gastronomia di alto livello che include quattro ristoranti principali (di ispirazione italiana, francese, cipriota e americana) sette di specialità (tra i quali spiccano Fine Cut Steakhouse, con piatti di carne di prima scelta; Le Grand Bistrot, cucina francese di alto livello e Raw on 5, dove deliziarsi con ostriche, caviale e frutti di mare) opzioni esclusive per chi soggiorna nelle suite e 11 bar. Inoltre, lo chef stellato Michelin, Cornelius Gallagher, ha creato ricette moderne per tutti i ristoranti.

Per quanto riguarda le sistemazioni a bordo, la genialità e la creatività dei designer offrono soluzioni di continuità con l’esterno, grazie al concetto unico della Infinite Veranda, grandi vetrate che con un click trasformano le camere in un terrazzo a cielo aperto sul mare. Infine, i passeggeri che soggiornano in suite hanno a disposizione uno spazio esclusivo, The Retreat, che include una piscina privata, una terrazza, bar e servizio maggiordomo a tutte le ore del giorno.

Celebrity Edge è lunga 306 metri e dispone di 14 ponti; le camere a bordo sono 1.467 e può ospitare, in regime di doppia occupazione, 2.900 persone, mentre l’equipaggio è composto da 1.320 membri.

Le crociere estive di Celebrity Edge in partenza dall’Italia salpano da Roma-Civitavecchia e offrono due itinerari: uno di 7 notti per scoprire il meglio del Mediterraneo Occidentale, con tappe a Capri, Pisa, Montecarlo, Cannes, Palma di Mallorca o Barcellona e uno di 10 giorni diretto alle località più belle e iconiche del Sud Italia e delle isole greche. L’itinerario in partenza da Barcellona si svolge in una settimana e prevede scali a Valencia, Ibiza, la Provenza e Nizza, Firenze e Roma-Civitavecchia.

In totale saranno 68 gli scali di Celebrity Edge in Italia di cui 15 a Civitavecchia.

Leggi anche:

  1. Green Port: Arriva a Civitavecchia la prima nave alimentata a GNL
  2. Il Presidente Mattarella sale a bordo di Nave ITALIA
  3. DOMANI SALGONO A BORDO DI NAVE ITALIA I RAGAZZI DEL PROGETTO “EPILESSIA FUORI DALL’OMBRA”
  4. Porto di Taranto: domani arriva la nave da crociera Berlin
  5. Porto di Civitavecchia: è arrivata la nave da crociera più grande al mondo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=61851

Scritto da Redazione su mag 24 2019. Archiviato come Diporto, Italia, Nautica, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab