Home » Europa, News, Porti, Trasporti » L’ AdSP Del Mar Tirreno Settentrionale presente al Transport Logistic

L’ AdSP Del Mar Tirreno Settentrionale presente al Transport Logistic

L’AdSP Del Mar Tirreno Settentrionale ha partecipato al Transport Logistic, la fiera leader a livello mondiale per la logistica che si svolge con cadenza biennale a Monaco di Baviera.

All’evento erano presenti il commissario Pietro Verna, il dirigente pianificazione e studi, Claudio Vanni, il responsabile unico del procedimento per la valutazione del project financing della piattaforma Europa, Paolo Scarpellini, la responsabile Ufficio Promozione dell’ente, Francesca Morucci, e il collaboratore Massimiliano Barbera.

L’obiettivo della presenza del’Adsp è stato quello di presentare agli operatori esteri le potenzialità espresse dal sistema portuale dell’Alto Tirreno. In particolare, grande attenzione è stata riservata agli interventi di rafforzamento delle connessioni viarie e ferroviarie e ai progetti di grande infrastrutturazione dei porti di Livorno e Piombino, a cominciare dalla Piattaforma Europa, l’opera di ampliamento a mare con la quale lo scalo labronico mira a potenziare il traffico dei container e a liberare nuove importanti aree del Porto a favore di traffici come i rotabili e le auto nuove.

Alla missione della port authority ha preso anche parte la Regione TOSCANA.

Leggi anche:

  1. TRANSPORT LOGISTIC DI MONACO: IL PORTO DI TRIESTE AMPLIA IL SUO NETWORK INTERMODALE EUROPEO
  2. Al Transport Logistic Monaco di Baviera, davanti alla comunità portuale dei Ports of Genoa, firmato agreement con il porto di Shenzhen
  3. Il porto di Trieste alla fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera
  4. Fiera Transport Logistic 2019 di Monaco
  5. Il Comitato di Gestione della Adsp Mar Tirreno centrale approva il bilancio consuntivo 2018

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=62475

Scritto da Redazione su giu 7 2019. Archiviato come Europa, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab