Home » Europa, News, Porti, Trasporti » Memorandum di Intesa tra Transport Malta ed Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale

Memorandum di Intesa tra Transport Malta ed Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale

Il Presidente Andrea Annunziata dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale ha firmato un Memorandum d’Intesa (di seguito denominato MOU) con il Transport Malta.

L’obiettivo di questo accordo è rafforzare le relazioni tra le due parti in virtù del fatto che entrambe le Autorità sono responsabili dei rispettivi porti.

Le Parti collaboreranno per fornire servizi e strutture sicuri ed efficienti, restare aggiornati e continuare ad aderire ai cambiamenti dettati dalle esigenze tecnologiche e del mercato, diventando così un porto innovativo ed orientato al cliente ed un terminalista attento alla salvaguardia ed al miglioramento del posizionamento sul mercato e allo sviluppo di iniziative ecocompatibili in linea con le iniziative e gli obblighi in materia di cambiamenti climatici. Lo scopo del presente MOU è definire il quadro generale in base al quale entrambe le Parti coopereranno e metteranno insieme le risorse per quanto sopra riportato.

Il Presidente Annunziata e l’Amministratore Delegato di Transport Malta, il signor Joseph Bugeja, hanno affermato che dopo mesi di incontri e di lavoro, questo è un passo positivo verso la giusta direzione. “Con questo accordo le due Autorità miglioreranno le loro rispettive conoscenze per lavorare meglio in questo settore”.

Il presente MOU resterà valido per un periodo di (3) tre anni.

Leggi anche:

  1. Oltre 100 milioni di Fondi Pon Infrastrutture e Reti destinati agli interventi nei porti dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale
  2. Aeroporti di Puglia e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale: insieme per un “futuro di Sistema”
  3. SIGLATO PROTOCOLLO TRA AREA SCIENCE PARK E AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO ORIENTALE
  4. Autorità di sistema portuale del Mar di Sicilia Orientale: sede a Catania
  5. Catania sede dell’Autorità di Sistema Portuale di Sicilia Orientale: firmato il decreto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=63067

Scritto da Redazione su giu 20 2019. Archiviato come Europa, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab