Home » Italia, News, Porti » MARINA MILITARE: “Indagini Giudiziarie nella sede di Brindisi per fatti inerenti al periodo 2011-2013”

MARINA MILITARE: “Indagini Giudiziarie nella sede di Brindisi per fatti inerenti al periodo 2011-2013”

In relazione alla notizia della conclusione delle indagini preliminari svolte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, attinenti a presunti reati contro l’Amministrazione consumati nel periodo 2011 – 2013,  la Marina Militare esprime il proprio profondo rammarico per la vicenda, in particolare ove fosse definitivamente accertato il coinvolgimento di proprio personale.

Nel condannare fermamente la presunta attività delittuosa oggetto dell’indagine, conferma il pieno sostegno all’azione della Magistratura e ribadisce come siffatti comportamenti danneggiano, in primo luogo, l’immagine della Forza Armata, degli uomini e delle donne che svolgono con onore, dignità e sacrificio il proprio dovere in servizio. Pertanto, non esiterà a costituirsi parte civile nei discendenti procedimenti penali.

All’uopo, la Forza Armata ha da tempo avviato un processo volto a riorganizzare e razionalizzare i propri centri di spesa, nel pieno rispetto sostanziale della legge in materia, al fine di assicurare una maggiore operatività, trasparenza nonché per un più incisivo controllo. Tale processo ha portato, già da due anni, in coerenza con la legislazione più avanzata all’argomento, all’istituzione anche nella sede di Brindisi, di una Direzione di Intendenza quale centro unico di spesa al servizio dei  Comandi operativi e logistici della base.

Leggi anche:

  1. Propeller Club di Brindisi: Il porto di Brindisi ha bisogno di fatti concreti
  2. PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO “LA MARINA MILITARE ITALIANA NELLA STORIA CONTEMPORANEA”
  3. MARINA MILITARE: ARDITO E AUDACE HANNO PRESO IL LARGO PER LA LORO ULTIMA NAVIGAZIONE
  4. MARINA MILITARE: LA MARINA MILITARE AL 55° SALONE NAUTICO DI GENOVA
  5. NAVE PALINURO, LA NAVE GOLETTA DELLA MARINA MILITARE, IN SOSTA NELLA CITTA’ DI BRINDISI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=63623

Scritto da Redazione su giu 28 2019. Archiviato come Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab