VENEZIA, MIT DISPONE ISPEZIONE SU SVENTATO INCIDENTE E STANDARD SICUREZZA
Diporto, Italia, Nautica, News, Porti martedì, Luglio 9th, 2019OMA– Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, su indicazione del Ministro, ha dato mandato all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e alla Capitaneria di Porto di Venezia di avviare una immediata verifica sui fatti accaduti nella sera del 7 luglio, in Riva sette martiri a Venezia, dove una nave da crociera ha sfiorato la collisione con la banchina. Chiedendo in tempo reale un report per le opportune valutazioni.
Il Mit, con una lettera formale, chiede inoltre che le due Autorità appurino, in particolare, le cause dell’accaduto e la rispondenza delle operazioni effettuate dalla nave alle prescrizioni di sicurezza previste.
Il Mit, nella missiva, sottolinea anche la necessità di valutare, stante il reiterarsi di situazioni di pericolo, se le misure attualmente in essere siano idonee ad assicurare la piena sicurezza della navigazione, adottando con la massima urgenza, ove necessario, ulteriori procedure e disposizioni atte ad elevare gli standard di sicurezza.
Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=64161