Home » Italia, News, Porti » Porti: Serracchiani, auspico a breve inclusione Monfalcone in Autority Trieste

Porti: Serracchiani, auspico a breve inclusione Monfalcone in Autority Trieste

“Davvero una buona notizia che segna un decisivo e molto concreto passo avanti verso la realizzazione dell’Autorità di sistema portuale del Marea Adriatico orientale, come era stata immaginata quando con l’allora ministro Delrio abbiamo disegnato la riforma dei porti italiani. L’inclusione di Monfalcone nell’Autorità di sistema portuale, decisa lo scorso anno dal Governo Gentiloni, è una razionalizzazione e una sinergia a lungo attesa: auspico concluda l’iter formale in tempi brevi”.

Lo afferma la deputata Debora Serracchiani (Pd) commentando la delibera dell’acquisizione dell’Azienda Speciale per il Porto di Monfalcone (Gorizia), da parte del Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale.

Leggi anche:

  1. SVOLTA STORICA PER IL PORTO DI MONFALCONE: L’AUTORITA’ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO ORIENTALE ACQUISISCE L’AZIENDA SPECIALE
  2. Serracchiani: Monfalcone entra in mosaico logistica FVG
  3. Serracchiani: “L’unione Trieste-Monfalcone crea sviluppo”
  4. Porto vecchio di Trieste: a breve protocollo per 50 milioni di euro dal Governo
  5. I PORTI DI TRIESTE E MONFALCONE ALLA FIERA TRANSRUSSIA DI MOSCA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=64338

Scritto da Redazione su lug 12 2019. Archiviato come Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab