Visita del Comandante Generale alla Capitaneria di Brindisi

Lo scorso 5 agosto, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, accompagnato dal Direttore Marittimo di Bari, Contrammiraglio Giuseppe Meli, ha visitato la sede della Capitaneria di Porto di Brindisi.

Accolto dal Capo del Compartimento Marittimo, Capitano di Vascello Giovanni Canu, il Comandante Generale ha incontrato il personale militare e civile della Capitaneria, al quale ha manifestato il suo vivo apprezzamento per il continuo impegno e passione con cui svolgono il loro servizio, rivolgendo parole di grande stima per l’elevato apporto professionale fornito nell’espletamento delle funzioni del Corpo.

Il Comandante Generale ha sottolineato, nell’occasione, l’importanza del lavoro di squadra per raggiungere i diversi obiettivi del Corpo.

Al termine dell’assemblea, l’Ammiraglio Pettorino, dopo aver ricordato l’importante ruolo svolto dalle Capitanerie per lo sviluppo economico portuale del paese, ha incontrato il Direttore del Dipartimento dei porti di Monopoli e Brindisi per l’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Meridionale, Dott. Aldo Tanzarella, al quale ha ribadito l’importanza di un continuo dialogo tra gli attori del sistema portuale.

Infine, il Comandante Generale ha voluto incontrare, salutare e stringere la mano personalmente a tutto il personale in servizio direttamente nei propri uffici.