Home » Italia, Legislazione, News, Porti, Trasporti » GIACOMO GAVARONE, PRESIDENTE Gruppo Giovani Armatori, A GENOVA PARLA DELLA NUOVA VIA DELLA SETA

GIACOMO GAVARONE, PRESIDENTE Gruppo Giovani Armatori, A GENOVA PARLA DELLA NUOVA VIA DELLA SETA

Oggi a Genova, presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale a Palazzo San Giorgio, si è tenuto il convegno “EU Law and Ports: new routes, new rules?”.

In rappresentanza di Confitarma, è intervenuto Giacomo Gavarone, presidente del Gruppo Giovani Armatori, che, tra l’altro, ha spiegato la stretta connessione che esiste tra la Cina e lo shipping  Italiano.

In particolare, secondo Giacomo Gavarone, la nuova via della seta (“One Belt, One Road”) potrebbe creare notevoli opportunità, non solo per gli armatori Italiani, ma anche per il sistema portuale e logistico del nostro Paese.

Leggi anche:

  1. Fotonotizia: Giovani Armatori riuniti in assemblea presso l’Acquario di Genova
  2. Seconda Esperienza per il progetto dei Giovani Armatori “Professioni del Mare”
  3. IL PRESIDENTE DANIELE ROSSI IN EGITTO, OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO NEL QUADRO DELLA NUOVA VIA DELLA SETA
  4. Confitarma: il gruppo giovani armatori lancia l’idea di un gruppo giovani armatori europei
  5. Renzi: “Bene la Nuova via della Seta, ma penso anche ai porti italiani”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66220

Scritto da Redazione su set 2 2019. Archiviato come Italia, Legislazione, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab