Home » Eventi, Italia, News, Porti, Trasporti » Venezia: Presentazione dei progetti DigLogs e Transpogood

Venezia: Presentazione dei progetti DigLogs e Transpogood

IL PROGRAMMA INTERREG ITALIA-CROAZIA E I SUOI PROGETTI

Lido Venezia | 6 settembre ore 10.00 spazio Regione Veneto all’Hotel Excelsior
Presentazione dei progetti DigLogs e Transpogood

Venezia-La componente culturale e comunicativa dei programmi europei nella cooperazione Interreg Italia-Croazia. E’ il tema su cui verterà l’incontro, rivolto principalmente ai media, organizzato dal segretariato del programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020 per venerdì 6 settembre, dalle ore 10.00 alle 11.30, presso lo spazio permanente della Regione Veneto all’Hotel Excelsior Lido di Venezia.

«La dimensione culturale e comunicativa dei programmi europei di cooperazione Italia – Croazia», affrontando il Programma Interreg 2014-2020 che ha fra i propri obiettivi tematici l’innovazione blu, la sicurezza e resilienza, l’ambiente e patrimonio culturale, il trasporto marittimo, vuole far conoscere attraverso brevi racconti e testimonianze il funzionamento della progettazione comunitaria e presentare alcuni progetti finanziati dal Programma.

Tra questi, verranno illustrati DigLogs – Digitalising Logistics processes, che verte sui temi dell’innovazione, dei flussi, dell’ambiente e territorio, e Transpogood – TRANSPOrt of GOODs platform, che attraverso una piattaforma online punta al miglioramento della qualità, della sicurezza e della sostenibilità ambientale del trasporto marittimo nell’area di programma.

Per i partecipanti e loro ospiti sarà offerto un aperitivo presso la Terrazza della Biennale – fronte palazzo del Cinema, a partire dalle ore 11.30.

Leggi anche:

  1. Commissione Trasporti: Grandi navi nella laguna di Venezia, audizione di Zaia e dei sindaci di Venezia e Chioggia
  2. PROGETTO BEAT: A VENEZIA CONFERENZA FINALE E FIRMA DEL MEMORANDUM DI COLLABORAZIONE ITALIA-CROAZIA
  3. Distretto Aerospaziale presentazione progetti ricerca UniSalento
  4. PROGETTO BEAT: A VENEZIA B2B ITALIA-CROAZIA PER LE IMPRESE DELLA NAUTICA
  5. Cooperazione Ipa Adriatico: 82 milioni di euro a disposizione dei progetti

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66191

Scritto da Redazione su set 2 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab