Assegnato al Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, il Premio Internazionale Portonovo

Si è svolta, presso il Seebay Hotel di Portonovo, la Cerimonia per il conferimento del Premio “I Marchigiani dell’anno – Internazionale Portonovo”.

Nell’ambito della manifestazione, al Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, è stato assegnato il Premio Internazionale Portonovo, rivolto a quelle figure non necessariamente marchigiane che hanno però contribuito nella promozione del territorio della Regione.

Nel prendere la parola, l’Ammiraglio Pettorino ha ringraziato gli organizzatori per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento, evidenziando come, tra i compiti precipui del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia costiera, ci sia quello della protezione e, quindi, della valorizzazione del territorio marino e costiero. A questo riguardo, il Comandante Generale ha poi fatto cenno alla campagna di comunicazione ambientale promossa quest’anno dalla Guardia Costiera, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Territorio e del Mare, introducendo ai presenti lo spot ufficiale della campagna “#PlastiFreeGC”.