Home » Ambiente, Italia, Nautica, News, Porti » PESCA: REGIONE VENETO, DOMANI ASSESSORE PAN PRESENTA ESITI DEL PROGETTO ITALO-CROATO ‘DORY’ PER MARE ADRIATICO

PESCA: REGIONE VENETO, DOMANI ASSESSORE PAN PRESENTA ESITI DEL PROGETTO ITALO-CROATO ‘DORY’ PER MARE ADRIATICO

Venezia-“Scenari futuri per la sostenibilità della pesca e dell’acquacoltura dell’Adriatico” è il tema del confronto pubblico in programma il 19 e il 20 settembre a Venezia, nel palazzo Grandi Stazioni, a conclusione del progetto DORY, progetto italo-croato che coinvolge le regioni e le contee del litorale dei due paesi che affacciano sull’Adriatico.

“La conferenza – sottolinea l’assessore veneto alla pesca, Giuseppe Pan, che domani alle ore 14 aprirà i lavori – rappresenta il punto d’arrivo del progetto finanziato dal Programma Interreg Italia-Croazia che, coinvolgendo enti istituzionali e di ricerca, ha promosso l’adozione di modelli di gestione comuni per la sostenibilità delle attività di pesca e acquacoltura e lo sviluppo di misure alternative nell’uso delle risorse nel bacino adriatico”.

L’evento conclusivo a Venezia intende condividere le proposte e le raccomandazioni individuate dal partenariato di DORY per la gestione delle attività di pesca e acquacoltura con altre istituzioni europee e adriatiche, così come con tutti i portatori di interesse di tale settore, attraverso sessioni specifiche dedicate ai policy makers (19 settembre) e agli operatori (20 settembre).

Il programma della conferenza e gli obiettivi del progetto sono consultabili all’indirizzo web https://www.italy-croatia.eu/web/dory/about-the-project

Leggi anche:

  1. Fiera del Levante: la presentazione delle attività della Regione per la pesca
  2. Regione Puglia-Domani, presentazione Campionato mondiale pesca sportiva Gallipoli
  3. Regione Veneto-REGATA STORICA: ASSESSORE DONAZZAN PRESENTE SU BARCA CON STUDENTI DISABILI, “CON VOGA ALLA VENETA, SI APPRENDE SPORT, STORIA E TRADIZIONI”
  4. Al via il progetto veneto Intermodal
  5. Porto di Ancona: la Regione studia programma per incentivare la pesca

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67053

Scritto da Redazione su set 18 2019. Archiviato come Ambiente, Italia, Nautica, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab