Home » Infrastrutture, Italia, News, Porti » PONTE MOLIN: ADSP MAS INVIA IN TEMPI RECORD PROGETTO PER PASSERELLA TEMPORANEA

PONTE MOLIN: ADSP MAS INVIA IN TEMPI RECORD PROGETTO PER PASSERELLA TEMPORANEA

L’Autorità di Sistema Portuale ha inviato ai membri della relativa conferenza di servizi il progetto per la realizzazione di una passerella provvisoria con rampe in luogo del ponte Molin.

L’intervento è finalizzato a garantire la sicurezza e l’incolumità dei natanti e a garantire l’accessibilità anche alle categorie protette. Il lavoro compiuto in tempi record dagli uffici tecnici dell’AdSP permetterà anche il regolare svolgimento della manifestazione Venicemarathon.L’opera avrà un costo complessivo di 40.000 euro che sarà coperto al 75% dall’Autorità di Sistema Portuale.

La struttura avrà carattere temporaneo nelle more della realizzazione definitiva del ponte Molin e rimarrà installata presumibilmente fino ai primi mesi del 2020. Una volta smantellata, l’AdSP procederà a realizzare il nuovo ponte. Il crono programma dei lavori di realizzazione della passerella sarà oggetto di discussione nel corso della seduta della conferenza di servizi prevista per mercoledì 18 settembre.

Leggi anche:

  1. AdSP MAS-Chioggia: avvio lavori ponte del Musichiere
  2. La risposta di AdSP MTCS al TAR sul navettamento crocieristico
  3. ADsP MAS-PONTE MOLIN: CHIUSURA ALLA CIRCOLAZIONE PEDONALE
  4. Ponte Morandi: demolite le pile 10 e 11
  5. AdSP MTS: Un ponte con la Grecia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67139

Scritto da Redazione su set 19 2019. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab