Home » Infrastrutture, Italia, News, Porti » La fabbrica del mondo si presenta a Genova

La fabbrica del mondo si presenta a Genova

Oggi a Palazzo San Giorgio il porto di Guangzhou si è presentato a una platea di operatori logistici del nord Italia e della Svizzera per approfondire nuove occasioni di business con i Ports of Genoa.

Il porto di Guangzhou è il quinto al mondo per traffico container (oltre 20 milioni di TEUs annui) e in continua crescita anche grazie al nuovo terminal ad alti fondali di Nansha.

I Ports of Genoa ricambieranno la visita il prossimo mese in occasione della Fiera CILF di Shenzhen in programma dal 10 al 12 ottobre.

Leggi anche:

  1. Partito oggi dai Ports of Genoa il primo imbarco per la 2° edizione del CIIE
  2. Porto di Genova-Container: nuovo record a luglio
  3. Container, record storico a giugno per il Porto di Genova
  4. L’ADSP di Genova presenta gli interventi straordinari finanziati dal Decreto Genova alla IX Commissione Trasporti
  5. Ports of Genoa partecipa con successo al Breakbulk Europe 2019

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67280

Scritto da Redazione su set 20 2019. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab