Home » Eventi, Italia, News, Porti, Trasporti » Settimana del Mare a Salerno, si parte

Settimana del Mare a Salerno, si parte

La Stazione Marittima è pronta ad accogliere una serie di eventi tra i tanti organizzati nell’ambito del XX raduno nazionale dell’ANMI, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, che si terrà a Salerno dal 23 al 29 settembre.

Nell’elegante conchiglia disegnata dall’archistar Zaha Hadid gestita dalla società Salerno Stazione Marittima SpA (presidente Antonio Brigantino, amministratore delegato Orazio De Nigris), saranno ospitati convegni, conferenze, mostre, presentazioni di volumi. Un palcoscenico prestigioso con una serie di interventi di rilievo nazionale. Sarà una settimana da vivere intensamente.

Domani, alle ore 18.30: convegno Stella Maris sul “Welfare marittimo”: relatori Antonia Autuori, presidente dell’associazione Stella Maris, da anni impegnata nella promozione dell’Apostolato del mare all’interno del porto di Salerno e sul territorio diocesano, monsignor Claudio Raimondo, priore della parrocchia di Santa Trofimena della Santissima Annunziata a Salerno, e il professore Domenico Della Porta, docente di Medicina del Lavoro, Uninettuno, Roma.

Leggi anche:

  1. Conferenza stampa di presentazione XVII edizione del Sea Sun Salerno Festa del mare
  2. Presentazione libro: Porto di Salerno-Una storia lunga dieci secoli
  3. Visita della vice Ambasciatrice dell’India nel porto di Salerno
  4. Parte rotta traghetti quotidiana Salerno-Genova
  5. GRIMALDI POTENZIA L’AUTOSTRADA DEL MARE SALERNO-CATANIA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67424

Scritto da Redazione su set 23 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab