Home » Italia, News, Porti, Trasporti » AdSP MACS: Progetto Europeo REMEMBER

AdSP MACS: Progetto Europeo REMEMBER

Ravenna-L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale partecipa alla riunione in corso in queste ore a Trieste per la realizzazione del progetto europeo REMEMBER.

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale è infatti partner di questo importante progetto finanziato dal programma europeo INTERREG Italia-Croazia, che ha l’obiettivo di preservare e promuovere le eredità storiche e culturali delle città portuali dell’Adriatico  attraverso la creazione di musei virtuali negli 8 porti dell’Adriatico, italiani e croati (Ravenna, Trieste  Ancona,  Venezia, Dubrovnik, Zadar, Rijeka,  Split) coinvolti nel progetto.

Con gli altri partner l’ AdSP di Ravenna ha condiviso i possibili contenuti di quello che potrebbe essere il futuro Museo Virtuale del Porto di Ravenna,  innovativo ed efficace strumento di comunicazione  utile a promuovere la conoscenza della storia del Porto e dei suoi futuri importanti progetti di sviluppo.

Leggi anche:

  1. AdSP MACS-Ravenna: il Ministro Paola De Micheli nomina Paolo Ferrecchi come Commissario
  2. PROGETTO PROMARES, AL VIA LE ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE
  3. AdSP MAcs:corso gratuito per Intermodal Terminal Manager
  4. PORTO DI ANCONA: PROGETTO REMEMBER PER VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE
  5. Porto di Venezia: capofila del progetto europeo Talknet

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67488

Scritto da Redazione su set 25 2019. Archiviato come Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab