Home » Italia, News, Porti, Trasporti » AdSP MLO: Incontro a Palazzo San Giorgio con l’Autorità maltese dei trasporti

AdSP MLO: Incontro a Palazzo San Giorgio con l’Autorità maltese dei trasporti

Il Presidente Paolo Emilio Signorini ha accolto nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Joseph Bugeja, l’Amministratore Delegato di Transport Malta, l’Autorità governativa maltese responsabile per i trasporti via mare, terra e aria sull’isola del Mediterraneo


Alla visita, organizzata ai margini di un incontro tecnico-istituzionale presso l’Istituto Idrografico della Marina di Genova, hanno partecipato anche il Comandante del Porto di Malta, Capt. David Bugeja e l’Ufficiale Idrografo della Port Authority, il Com.te Joseph Bianco.

Nell’ambito dell’incontro si sono approfondite alcune tematiche condivise da entrambi autorità portuali relative allo sviluppo dei porti di Genova e Malta come hub crocieristi nel Mediterraneo e alla promozione di una politica ambientale volta ad armonizzare il rapporto tra porto e città, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile delle operazioni portuali nei confronti del territorio.

Leggi anche:

  1. SAVE THE DATE: 20 maggio 2019, Palazzo San Giorgio, il convegno “Da Marco Polo a Cristoforo Colombo”
  2. Incontro sulla Tutela della Salute nel Porto di Genova a Palazzo San Giorgio
  3. Assemblea del Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale a Palazzo San Giorgio
  4. MARINA MILITARE: A PALAZZO SAN GIORGIO IL SEMINARIO DAL TITOLO “HIGH NORTH
  5. Porto di Genova: a Palazzo San Giorgio focus sulla sicurezza sul lavoro

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67616

Scritto da Redazione su set 26 2019. Archiviato come Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab