Home » Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti » AdSP MLO: Prorogata la concessione a Savona Terminal Auto

AdSP MLO: Prorogata la concessione a Savona Terminal Auto

Diciassette anni a fronte di 7 milioni di investimenti


Il terminal Savona Terminal Auto (Gruppo Grimaldi), ha sottoscritto nei giorni scorsi con l’Autorità di Sistema portuale l’allungamento della concessione di 17 anni a fronte di un investimento di 7 milioni di euro per la realizzazione del nuovo park multipiano che può ospitare 2.500 autovetture oltre agli spazi al piano banchina destinati ai mezzi pesanti in import-export.

La concessione al Terminal Alti Fondali si estende per circa 42 mila metri quadrati. Nel bacino portuale storico savonese, la Savona Terminal Auto – che a seguito della terribile mareggiata del 29 ottobre 2018 aveva subito danni ingentissimi- movimenta mezzi come Volskwagen, Seat, Audi, Ford oltre a Maserati ed è previsto l’arrivo di nuovi brand.

Leggi anche:

  1. IL GRUPPO GRIMALDI ESPANDE LA PROPRIA PRESENZA A SAVONA
  2. Porto di La Spezia: firmata la concessione a Terminal del Golfo
  3. Porto di Savona: a Vado Apm acquisisce controllo Reefer Terminal
  4. Porto di Savona: il secondo terminal del Palacrociere sarà inaugurato l’8 novembre
  5. Porto di Savona: Costa investe 8 milioni di euro per il nuovo terminal

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67620

Scritto da Redazione su set 26 2019. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab