Home » Eventi, Italia, Nautica, News, Porti » LA FIERA DEL MARE A TARANTO: PRESENTAZIONE LUNEDI 14 AL COMUNE CON BORRACCINO E MELUCCI

LA FIERA DEL MARE A TARANTO: PRESENTAZIONE LUNEDI 14 AL COMUNE CON BORRACCINO E MELUCCI

Lunedì 14 ottobre, alle ore 10.00, nel Salone degli Specchi del Comune di Taranto, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Fiera del Mare.

Interverranno l’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino e il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci.

La fiera si terrà a Taranto al Molo Sant’Eligio dal 17 al 20 ottobre ed è organizzata e sostenuta dalla Regione Puglia, con il patrocinio del Comune di Taranto.

Circa 18mila metri quadri espositivi che al “mare nostrum” dedicheranno quattro giornate di eventi, laboratori, cultura e convegni dedicati alla blue economy e alla sostenibilità ambientale.

L’area espositiva ospiterà anche convegni dedicati allo “sviluppo competitivo del territorio”, passando per lo “sviluppo costiero”, stand espositivi legati alla nautica, all’accessoristica di settore, al mondo del mare e dei motori, allo sport.

Il calendario di eventi prevede anche un percorso di sviluppo di politiche di Health Innovation, finalizzate a tutelare, nel tempo, il bene salute a vantaggio dell’individuo e nell’interesse della collettività come previsto dal progetto “Apulian Life Style per una Lunga Vita Felice”.

Leggi anche:

  1. Regione Puglia-Borraccino: a Taranto la Festa del Mare
  2. Fiera del Levante: Borraccino a convegno su Nuova Via della Seta
  3. Borraccino, porto di Taranto: interesse per accordo Yilport-Cosco
  4. Borraccino: la Regione Puglia cofinanzia la Fiera del Mare a Taranto
  5. Ionian Shipping Day: lunedì presentazione a Taranto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68458

Scritto da Redazione su ott 11 2019. Archiviato come Eventi, Italia, Nautica, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab