Home » Ambiente, Italia, Legislazione, Nautica, News, Porti » REGIONE PUGLIA: BORRACCINO A TARANTO PER CONVEGNO SU SICUREZZA NEI PORTI

REGIONE PUGLIA: BORRACCINO A TARANTO PER CONVEGNO SU SICUREZZA NEI PORTI

L’assessore allo sviluppo economico, Mino Borraccino ha partecipato questa mattina a Taranto al convegno promosso dalla Regione, dalla ASL e dall’INAIL sulla sicurezza nei porti e sugli interventi di prevenzione nelle aziende che operano nell’area portuale.

“Il convegno – spiega – rappresenta la conclusione delle attività formative mirate a trasferire conoscenze su metodologie, strumenti e servizi finalizzati al miglioramento delle performance in SSL ed alla organizzazione aziendale.

Ho portato i saluti della Regione Puglia all’evento: una iniziativa di grande attualità in questo momento storico rispetto allo sviluppo dell’attività portuale jonica, ma anche rispetto alla sicurezza nelle infrastrutture portuali, soggette a copiosi flussi di merci.

Con la prevista implementazione dei traffici delle navi nel porto di Taranto, occorrerà attivare ancora più intensamente le procedure per mettere in sicurezza le attività, e dunque i lavoratori che operano in questo contesto.

Da assessore allo Sviluppo economico, ritengo prioritari i temi ambientali, della salvaguardia della sicurezza e dunque della salute nell’ambito lavorativo, poiché non può esserci sviluppo senza questi elementi” .

Leggi anche:

  1. LA FIERA DEL MARE A TARANTO: PRESENTAZIONE LUNEDI 14 AL COMUNE CON BORRACCINO E MELUCCI
  2. Regione Puglia-Borraccino: a Taranto la Festa del Mare
  3. LA SICUREZZA NEI PORTI: INTERVENTI DI PREVENZIONE NELLE AZIENDE CHE OPERANO NELL’AREA PORTUALE
  4. Regione Puglia-BORRACCINO: “YLPORT COMINCIA A LAVORARE SUL PORTO DI TARANTO, SI ESCE DA UNA LUNGA CRISI”
  5. Borraccino: la Regione Puglia cofinanzia la Fiera del Mare a Taranto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68462

Scritto da Redazione su ott 11 2019. Archiviato come Ambiente, Italia, Legislazione, Nautica, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab