Grande partecipazione all’incontro sulla Brexit in Interporto

Nel corso dell’evento si è parlato delle possibili conseguenze di una hard Brexit nel settore del trasporto. Sono a disposizione del slide del Direttore delle Dogane di Bologna dott. Taddeo Palacchino.

Marcoledì 9 ottobre si è tenuto in Interporto Bologna un tavolo tecnico sulla Brexit, promosso dall’Agenzia di Bologna, in previsione dell’eventuale uscita del Regno Unito dall’Unione Europea il prossimo 31 ottobre.

L’incontro ha riscosso interesse sia da parte delle aziende di trasporto e logistica, sia da parte dei doganalisti presenti nell’infrastruttura.
Il Dott. Taddeo Palacchino, Direttore delle Dogane di Bologna, assieme ai colleghi intervenuti, ha fatto il punto della situazione, in particolare per quanto riguarda la possibilità di una hard Brexit e con un focus specifico sul periodo di transizione.

Gli uffici della Dogana rimangono a disposione per eventuali informazioni necessarie ed hanno messo a disposizione la presentazione illustrata dal Dott. Palacchino nel corso dell’evento, scaricabile qui sotto.


https://www.interporto.it/data/upload/brexit-interporto.pdf