Home » Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti » Grande partecipazione all’incontro sulla Brexit in Interporto

Grande partecipazione all’incontro sulla Brexit in Interporto

Nel corso dell’evento si è parlato delle possibili conseguenze di una hard Brexit nel settore del trasporto. Sono a disposizione del slide del Direttore delle Dogane di Bologna dott. Taddeo Palacchino.

Marcoledì 9 ottobre si è tenuto in Interporto Bologna un tavolo tecnico sulla Brexit, promosso dall’Agenzia di Bologna, in previsione dell’eventuale uscita del Regno Unito dall’Unione Europea il prossimo 31 ottobre.

L’incontro ha riscosso interesse sia da parte delle aziende di trasporto e logistica, sia da parte dei doganalisti presenti nell’infrastruttura.
Il Dott. Taddeo Palacchino, Direttore delle Dogane di Bologna, assieme ai colleghi intervenuti, ha fatto il punto della situazione, in particolare per quanto riguarda la possibilità di una hard Brexit e con un focus specifico sul periodo di transizione.

Gli uffici della Dogana rimangono a disposione per eventuali informazioni necessarie ed hanno messo a disposizione la presentazione illustrata dal Dott. Palacchino nel corso dell’evento, scaricabile qui sotto.

https://www.interporto.it/data/upload/brexit-interporto.pdf

Leggi anche:

  1. Tavolo tecnico con gli operatori dell’Interporto su Brexit
  2. Interporto Bologna e Jojob insieme per la mobilità sostenibile
  3. Il Direttore Generale Interporto Bologna Sergio Crespi, relatore all’evento di Adecco
  4. IL PRESDENTE SERGIO MATTARELLA IN INTERPORTO BOLOGNA
  5. 4-7 giugno: Interporto Bologna vi aspetta al Transport Logistic

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68683

Scritto da Redazione su ott 15 2019. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab