Home » Italia, Nautica, News, Porti, Trasporti » Regione Sardegna: presidente Solinas a ministro De Micheli: “Ridurre gap con altre regioni”

Regione Sardegna: presidente Solinas a ministro De Micheli: “Ridurre gap con altre regioni”

“È stato un incontro apprezzabile dal punto di vista del metodo, con un approccio pragmatico”, ha detto il presidente Solinas. “Il Ministro si è impegnato a visitare quanto prima tutte le regioni per rendersi meglio conto delle problematiche di ogni singola realtà, compresa quella della nostra Isola”


Cagliari – “Al Ministro abbiamo proposto due grandi temi cruciali per la Sardegna: la continuità territoriale aerea e marittima e il gap infrastrutturale che ci divide dalle altre regioni italiane e che può e dev’essere ridotto con investimenti importanti sul settore ferroviario e sul trasporto pubblico locale”. Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, al termine della riunione della Conferenza delle Regioni alla quale ha partecipato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli.

“È stato un incontro apprezzabile dal punto di vista del metodo, con un approccio pragmatico”, ha aggiunto il presidente Solinas. “Il Ministro si è impegnato a visitare quanto prima tutte le regioni per rendersi meglio conto delle problematiche di ogni singola realtà, compresa quella della nostra Isola”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=68826

Scritto da su Ott 17 2019. Archiviato come Italia, Nautica, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab