Home » Eventi, Italia, News, Porti, Trasporti » LA SFIDA DEL MERCATO EURASIATICO: Il Corridoio Intermodale Adriatico per il rilancio dell’industria italiana

LA SFIDA DEL MERCATO EURASIATICO: Il Corridoio Intermodale Adriatico per il rilancio dell’industria italiana

PIETRARSA 4 – TRIESTE, 24 OTTOBRE 2019

 

NETWORKING COFFEE
“La Via dell’Ambra incontra la Via della Seta”
Focus Bielorussia

Ore 14.30-16.00

Nel 2011 fu firmato a Trieste un accordo intergovernativo per la realizzazione di un parco logistico italo-bielorusso nella regione di Brest, al confine d’Europa. Un asset importante che attende di essere potenziato, sia per i transiti verso Russia e Cina, sia come snodo per il traffico merci fra Europa del nord ed Europa mediterranea, valorizzando ancora una volta il ruolo di Trieste.

Il parco logistico ferroviario di Brest
Conversazione con Paolo Tonini, Console italiano in Bielorussia

Discussant; Irene Pivetti – Presidente ASSOFERR
Intervengono : S.E. Anna Maria Anders, Ambasciatore della Repubblica di Polonia in italia – Andrei Klets, Vicegovernatore regione di Brest – Fiodar F. Kalanchuck, CEO Free Economic Administration di Brest – CDIRS Group, Chengdu International Railway Port Investment Development (Group) Co., Ltd – Rappresentante del Ministro delle infrastrutture e dell’energia di Albania* – Rappresentante Ministro per le politiche di navigazione e delle isole di Grecia*
( * da con fermare per i saluti)

Logistica e blockchain
Intervengono: Carmine Marinucci, Presidente Associazione Internazionale DICHULTER – Alessandro Civati – CEO Lyrax

Moderatore: Gabriele Iacovino – Direttore Ce.S.I (Centro Studi Internazionali)
In collegamento con l’università: #DICULTHER, the Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities School

Leggi anche:

  1. IL PORTO DI TRIESTE SIGLA UN ACCORDO CON L’OPERATORE KOMBIVERKEHR PER CREARE UN CORRIDOIO INTERMODALE CON IL TERMINAL DI NEUSS IN GERMANIA
  2. Accordo di collaborazione tra AdSP MAM e AdSP MTCS per sviluppare un corridoio intermodale Tirreno Centrale-Adriatico Meridionale
  3. TRENO SULLA DIRETTRICE KIEL-GÖTEBORG DA TRIESTE IL PRIMO COLLEGAMENTO LUNGO IL CORRIDOIO ADRIATICO BALTICO
  4. LO SVILUPPO DEL CORRIDOIO ADRIATICO-BALTICO PASSA PER VENEZIA
  5. “Porti ed intermodalità nel bacino Adriatico Ionio nel quadro delle politiche europee; il ruolo del Corridoio Adriatico-Baltico”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68817

Scritto da Redazione su ott 17 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab