Home » Eventi, Italia, Nautica, News, Porti » Sea Drone Tech Summit 2019

Sea Drone Tech Summit 2019

“Sea Drone Tech Summit 2019”, la seconda edizione dell’unico congresso in Italia dedicato a droni e robot per impiego marino e subacqueo, che si svolgerà nei giorni 29 e 30 ottobre prossimi a Ostia (Roma). La manifestazione sarà ospitata per la parte congressuale dal Polo Natatorio di Ostia, centro federale della Federazione Italiana Nuoto, e per le prove in mare dal Porto Turistico di Roma.

Vi parteciperanno i massimi esperti italiani nel settore dei “sea drone”, in ambito civile e militare, scientifico e imprenditoriale. Oltre alla parte congressuale, l’evento prevede anche un’ampia area espositiva e dimostrazioni operative di questi mezzi in vasca e in mare.  Potrai trovare maggiori informazioni su www.seadrone.it, mentre il programma dettagliato è disponibile qui www.seadrone.it/programma.

Leggi anche:

  1. UNA BARCA-DRONE ITALIANA NAVIGA NELL’ATLANTICO VERSO CUBA
  2. IMMIGRAZIONE: DRONI PER IL MONITORAGGIO DEI BARCONI E IL SOCCORSO IN MARE
  3. DRONI SUL MARE CONTRO LE PLASTICHE GALLEGGIANTI E L’EROSIONE COSTIERA
  4. IL DRONE “SAND” ESPOSTO AL VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS
  5. Dal 23 al 28 agosto il progetto edu-marino con drone subacqueo si sposta nelle Marche

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=69305

Scritto da Redazione su ott 25 2019. Archiviato come Eventi, Italia, Nautica, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab