Home » Authority, Italia, News, Porti » AdSP del Mar Tirreno Settentrionale: Provinciali rientra a Palazzo Rosciano

AdSP del Mar Tirreno Settentrionale: Provinciali rientra a Palazzo Rosciano

Dopo otto mesi di sospensione dal proprio ruolo, il segretario generale, Massimo Provinciali, rientra nel pieno delle proprie funzioni.

È scaduta infatti oggi per Provinciali la misura cautelare disposta dal giudice a carico del numero due dell’Adsp Del Mar Tirreno Settentrionale, nell’ambito dell’inchiesta sulle autorizzazioni all’utilizzo degli accosti e dei piazzali della radice della Darsena Toscana che ha coinvolto anche il presidente Corsini (rientrato a fine agosto) e alcuni operatori del porto.

Il 5 luglio scorso la Cassazione ha annullato l’ordinanza del Tribunale del Riesame di Firenze accogliendo in pieno il ricorso degli avvocati difensori e trasmettendo gli atti dell’annullamemto allo stesso Riesame, che però ha tenuto l’udienza solo il 21 ottobre scorso e non si è ancora pronunciato.

Corsini e Provinciali sono dunque rientrati per scadenza naturale della sospensione.

“Rientrare per scadenza della sospensione quando questa è stata giudicata dalla Cassazione totalmente immotivata fa un po’ male, ma raddoppierò gli sforzi per recuperare il tempo perduto”, ha dichiarato Provinciali.

Leggi anche:

  1. Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale-Porto della Chiusa: avanti tutta
  2. AdSP del Mar Tirreno Settentrionale: Stefano Corsini rientra in Authority
  3. L’ AdSP Del Mar Tirreno Settentrionale presente al Transport Logistic
  4. Porto di Livorno: ecco il nuovo parlamentino di Palazzo Rosciano
  5. Porto di Livorno: Gallanti convoca a Palazzo Rosciano Sintermar, LTL e LTM

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=69428

Scritto da Redazione su ott 28 2019. Archiviato come Authority, Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab