Home » Diporto, Italia, Nautica, News, Porti, Turismo » Approdata a Genova la nuova nave da crociera Sky Princess

Approdata a Genova la nuova nave da crociera Sky Princess

La nuova nave da crociera Sky Princess, della compagnia Princess Cruises, questa mattina ha attraccato per la prima volta nel porto di Genova, a Stazioni Marittime, da cui proseguirà la sua inaugural season nel Mediterraneo in attesa di trasferirsi nei Caraibi.

La Sky Princess, costruita da Fincantieri, misura 140.000 tonnellate di stazza e 330 metri di lunghezza, e può trasportare fino a 4.250 passeggeri.

Grazie al lavoro svolto dalla Cemar Agency Network, la Princess Cruises del gruppo Carnival, diventa la terza compagnia presente nel porto di Genova che, secondo le previsioni, nel 2021 arriverà a movimentare 55.000 passeggeri all’anno con l’arrivo della nuova ammiraglia Enchantment Princess.

La scelta di Princess Cruises è un’ulteriore conferma della centralità del porto di Genova nel panorama crocieristico del Mar Mediterraneo.

A bordo della Sky Princess, affiancata da un’altra unità della flotta, la Pacific, si è svolta la Crest Cerimony, con il tradizionale scambio di crest tra il Comandante della nave Heikki Laakkonen e le Autorità Locali.

Leggi anche:

  1. AL VIA I LAVORI A MONFALCONE PER LA NUOVA PRINCESS
  2. AL VIA I LAVORI IN BACINO PER LA NUOVA NAVE DI PRINCESS CRUISES
  3. FINCANTIERI COSTRUIRÀ UNA NUOVA NAVE PER PRINCESS CRUISES
  4. Fincantieri: varata l’ammiraglia Princess Cruise della Carnival
  5. Fincantieri: iniziati i lavori per Royal Princess

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=70084

Scritto da Redazione su nov 12 2019. Archiviato come Diporto, Italia, Nautica, News, Porti, Turismo. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab