Home » Ambiente, Infrastrutture, Italia, Marinas, News, Porti, Turismo » REGIONE BASILICATA: PIANO COSTE, L’IMPEGNO DI ROSA E MERRA

REGIONE BASILICATA: PIANO COSTE, L’IMPEGNO DI ROSA E MERRA

Gli assessori regionali all’Ambiente, Gianni Rosa e alle Infrastrutture, Donatella Merra hanno promosso un incontro interdipartimentale per programmare il lavoro per l’approvazione del Piano Coste e del Piano Lidi.

“Si tratta – ha detto l’assessore Rosa al termine della riunione, che si è tenuta nella sede del Dipartimento Ambiente – di strumenti importantissimi non solo per la tutela ambientale, ma anche per programmare lo sviluppo costiero. Per questo motivo ho concordato con l’assessore Merra, con la quale avevo già partecipato ad un sopralluogo sulle coste del Metapontino, di convocare un incontro con gli uffici competenti dei due Dipartimenti”.

“Abbiamo deciso – ha sottolineato l’assessore Merra – di dar luogo in tempi brevi al Piano Coste, che prevederà una ricognizione dello stato di fatto dei litorali costieri e la realizzazione di interventi volti alla mitigazione dei rischi, alcuni dei quali già previsti nell’archivio Rendis e che a breve saranno finanziati. Parte integrante del Piano Coste – ha concluso – sarà il Piano Lidi, che elaboreremo di concerto con i Comuni delle zone costiere”.

Leggi anche:

  1. Regione Sardegna: riunito tavolo tecnico per piano regionale rischi balnerari
  2. Reggio Calabria vara il Piano Coste Provinciale
  3. Monitoraggio dei cetacei e dei rifiuti marini sulle coste della Regione Lazio
  4. Regione Puglia: riunione su fondi FEP, Piano delle Coste e Mitilicoltura
  5. Difesa delle coste: accordo tra Regione e Provincia di Lecce

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=70492

Scritto da Redazione su nov 21 2019. Archiviato come Ambiente, Infrastrutture, Italia, Marinas, News, Porti, Turismo. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab