Home » Ambiente, Europa, Eventi, Italia, Legislazione, News, Porti, Trasporti » Regione Veneto: Progetto europeo FUTURE 4.0 – “Tecnologie Digitali 4.0 per l’Industria Navale, la Cantieristica e la relativa Filiera”

Regione Veneto: Progetto europeo FUTURE 4.0 – “Tecnologie Digitali 4.0 per l’Industria Navale, la Cantieristica e la relativa Filiera”

29 novembre 2019 dalle 09.00 alle 18.00 c/o Confindustria Veneto SIAV

 

L’evento, gratuito e aperto alle imprese e agli stakeholders, è organizzato dalla Regione Veneto, Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi – Unità Organizzativa Industria e Artigianato, e Confindustria Veneto SIAV nell’ambito del progetto Interreg Adrion “FUTURE 4.0″.

L’incontro mira a favorire il trasferimento di conoscenza sulle tecnologie 4.0 per le imprese, prevalentemente PMI, attive nel settore dell’Industria Navale, della cantieristica e della relativa filiera.

Nella prima parte:

il Prof. Alessandro Beghi – Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova, nonché Responsabile Scientifico della Rete Innovativa di Impresa Regionale IMPROVENET-ICT, presenterà le tecnologie 4.0 e le potenziali applicazioni per l’innovazione e la competitività.

Le tecnologie 4.0 di riferimento del progetto sono:


Nella seconda parte verranno analizzati i fabbisogni delle imprese sulle tecnologie 4.0 ed alcuni esperti approfondiranno alcune singole tecnologie.

Nel corso dell’evento verranno inoltre presentate le ulteriori opportunità di formazione-intervento previste da novembre 2019 a marzo 2020, completamente finanziate dal progetto FUTURE 4.0, per l’acquisizione e la conoscenza applicata in azienda delle tecnologie 4.0.

Programma della giornata

Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito potete scrivere al seguente indirizzo: area.progetti@siav.net
Per maggiori informazioni sul progetto: FUTURE 4.0

Leggi anche:

  1. Regione Veneto: “ALTO ADRIATICO 2020-2021″. NUOVI ORIZZONTI PER IL PROGETTO DI VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA PER LA PROMOZIONE CONGIUNTA DELLE LOCALITA’ BALNEARI
  2. Regione Liguria: Interreg 2014-2020, Regione Liguria capofila del Progetto Ermes
  3. PESCA: REGIONE VENETO, DOMANI ASSESSORE PAN PRESENTA ESITI DEL PROGETTO ITALO-CROATO ‘DORY’ PER MARE ADRIATICO
  4. Al via il progetto veneto Intermodal
  5. PROGETTO BEAT: SVILUPPO DELLA CANTIERISTICA NAVALE SULL’ASSE ITALIA-CROAZIA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=70574

Scritto da Redazione su nov 25 2019. Archiviato come Ambiente, Europa, Eventi, Italia, Legislazione, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab