Home » Italia, News, Porti » AdSP MLO: L’ambasciatore del Cile incontra il Presidente Signorini

AdSP MLO: L’ambasciatore del Cile incontra il Presidente Signorini

Sua Eccellenza Don Sergio Romero, Ambasciatore del Cile in Italia, ha incontrato, nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale a Palazzo San Giorgio, il Presidente Signorini per discutere delle prospettive di sviluppo dei traffici tra il paese Sudamericano e l’Italia

Genova– L’ambasciatore era accompagnato da Pedro Gonzalez, Console Generale del Cile a Milano, dall’ing. Felipe Repetto dell’Ufficio Commerciale del Cile e dal Console del Cile a Genova dottor Gian Luca Kenzo Chiavari. Si sono messe le basi per un ulteriore rafforzamento dei flussi commerciali tra Ports of Genoa e i porti cileni di Valparaiso e di San Antonio e si valuterà la possibilità di organizzare una missione imprenditoriale delle PMI cilene in Nord Italia per fine 2020.

I funzionari dell’Autorità di Sistema Portuale hanno in seguito accompagnato la delegazione cilena ad una visita marittima del bacino di Sampierdarena e del terminal di PSA Genova Pra’ che ospitava in contemporanea tre ULCS.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=70616

Scritto da su Nov 26 2019. Archiviato come Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab