Home » Italia, News, Porti » AdSP MLO: L’ambasciatore del Cile incontra il Presidente Signorini

AdSP MLO: L’ambasciatore del Cile incontra il Presidente Signorini

Sua Eccellenza Don Sergio Romero, Ambasciatore del Cile in Italia, ha incontrato, nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale a Palazzo San Giorgio, il Presidente Signorini per discutere delle prospettive di sviluppo dei traffici tra il paese Sudamericano e l’Italia

Genova- L’ambasciatore era accompagnato da Pedro Gonzalez, Console Generale del Cile a Milano, dall’ing. Felipe Repetto dell’Ufficio Commerciale del Cile e dal Console del Cile a Genova dottor Gian Luca Kenzo Chiavari. Si sono messe le basi per un ulteriore rafforzamento dei flussi commerciali tra Ports of Genoa e i porti cileni di Valparaiso e di San Antonio e si valuterà la possibilità di organizzare una missione imprenditoriale delle PMI cilene in Nord Italia per fine 2020.

I funzionari dell’Autorità di Sistema Portuale hanno in seguito accompagnato la delegazione cilena ad una visita marittima del bacino di Sampierdarena e del terminal di PSA Genova Pra’ che ospitava in contemporanea tre ULCS.

Leggi anche:

  1. Visita ufficiale dell’Ambasciatore Olandese al Presidente dei Ports of Genoa
  2. Il presidente di AdSP MAM, Ugo Patroni Griffi, incontra il premier albanese Edi Rama
  3. Ambasciatore USA Eisemberg in visita ai Ports of Genoa
  4. Autorità di Sistema del Mar Ligure Occidentale: prima uscita del presidente Signorini
  5. Il neo presidente dell’ADSP Signorini all’Assemblea di Confindustria

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=70616

Scritto da Redazione su nov 26 2019. Archiviato come Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab