Home » Ambiente, Italia, News, Porti » Ports of Genoa-Performance e politiche ambientali certificate

Ports of Genoa-Performance e politiche ambientali certificate

L’AdSP del Mar Ligure Occidentale ha superato positivamente la verifica sul sistema di gestione integrato qualità e ambiente UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

SGS Italia S.p.a., l’organismo di certificazione responsabile della valutazione, ha evidenziato il forte impegno sia nella pianificazione e realizzazione di opere e servizi orientati al pieno soddisfacimento delle esigenze degli utenti del nodo portuale, sia nel miglioramento continuo delle prestazioni ambientali delle attività portuali.

In sintesi, la certificazione ISO 9001 garantisce l’efficienza e trasparenza delle procedure e processi aziendali, mentre la certificazione ISO 14001 attesta la responsabilità assunta dall’Autorità Portuale nella protezione dell’ambiente e nella riduzione del rischio di violazione delle normative ambientali.

Molto apprezzate dai valutatori sono state le imponenti attività di digitalizzazione che si stanno espandendo su tutti gli ambiti compreso quello ambientale e che garantiscono semplificazione, maggiore efficienza e maggiore controllo del rispetto e dell’aggiornamento normativo. Il progetto di mappatura dei processi aziendali è stato considerato una rara eccellenza.

Per Ports of Genoa, affrontare un percorso di certificazione significa aderire a uno standard riconosciuto e decidere che le azioni documentate secondo lo standard saranno sottoposte a verifica di terze parti.
Questa decisione è volontaria ed è la prova tangibile degli obiettivi di eccellenza perseguiti dall’AdSP del Mar Ligure Occidentale.

Dichiarazione Politica Qualità 2019

Dichiarazione Politica Ambientale 2019

Leggi anche:

  1. Visita ufficiale dell’Ambasciatore Olandese al Presidente dei Ports of Genoa
  2. Marsiglia, MEDports Forum 2019:I porti del Mediterraneo si uniscono per affrontare congiuntamente le politiche ambientali nel settore marittimo
  3. La piattaforma integrata di circolazione entra nei Ports of Genoa
  4. Ambasciatore USA Eisemberg in visita ai Ports of Genoa
  5. I record dei ports of Genoa al Seatrade Cruise global di Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=71082

Scritto da Redazione su dic 9 2019. Archiviato come Ambiente, Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab