Porto Torres: La Nautica Service Srl entra nel possesso della banchina turistica Nino Pala

La Natica Service Srl può ufficialmente operare sulla banchina turistica Nino Pala di Porto Torres

 

Venerdì 13 dicembre, ad Olbia, il presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna, Massimo Deiana, e quello del CdA della società turritana, Giovanni Salvatore Conoci, hanno firmato l’atto formale di concessione demaniale marittima.

Provvedimento che, a seguito dell’aggiudicazione provvisoria del mese di febbraio e a tutti i successivi adempimenti di legge, consentirà al nuovo concessionario di prendere possesso del bene e avviare la propria attività. A partire dai lavori di manutenzione straordinaria, di messa in sicurezza e a norma della banchina; interventi per i quali, in base all’atto concessorio, la Nautica Service avrà 90 giorni di tempo. L’importo dell’opera di riqualificazione, pari a 200 mila euro, verrà decurtato dal canone annuale dovuto all’AdSP, nella misura del 50 per cento, fino al raggiungimento dell’importo totale speso.

Il bene demaniale, per un totale di 16 mila e 850 metri quadri (comprensivi di specchi acquei, manufatto, opere pertinenziali e area parcheggio), sarà gestito dalla società di Porto Torres – dietro pagamento di una quota complessiva di canone superiore ad 1 milione e 91 mila euro – fino al 17 ottobre 2034. “Con la firma odierna dell’atto formale di concessione demaniale marittima – spiega Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna – chiudiamo un lungo iter di verifica sui requisiti previsti dalla legge e consegniamo ufficialmente la banchina turistica Nino Pala alla Nautica Service Srl.

Il mio auspicio è che il nuovo concessionario possa procedere celermente con la manutenzione del bene e renderlo operativo per la bella stagione. Sono certo che la struttura potrà essere valorizzata al meglio nelle sue potenzialità, con la creazione di servizi di eccellenza che ne accresceranno l’attrattività turistica e sociale, trasformandola in un vero e proprio volano per l’intero settore della nautica da diporto del nord ovest”. M.M.