Home » Infrastrutture, Italia, Marinas, News, Porti, Trasporti, Turismo » Regione Liguria: partiti i lavori di messa in sicurezza del porto di Santa Margherita Ligure

Regione Liguria: partiti i lavori di messa in sicurezza del porto di Santa Margherita Ligure

Presidente Toti: “8 milioni da Protezione civile regionale. Conclusione entro l’estate”

Genova-Sono partiti oggi i lavori di recupero e messa in sicurezza del porto di Santa Margherita Ligure, danneggiato dalla storica mareggiata di fine ottobre 2018. “Si tratta di lavori – spiegano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione civile e Infrastrutture Giacomo Giampedrone – finanziati con uno stanziamento di 8 milioni di euro da fondi di Protezione civile regionale”. Si tratta di fondi gestiti dal commissario per l’emergenza.

“Gli interventi – aggiungono Toti e Giampedrone – si configurano come un grande intervento di Protezione civile perché mettono in sicurezza non solo l’area portuale, ma tutta la città, andando a ripristinare quello che a tutti gli effetti è l’ultimo avamposto prima delle case e delle attività commerciali, aumentando sensibilmente la capacità di resistenza del territorio”.

“La conclusione – precisano – è prevista per la fine della primavera, quindi in tempo per la prossima stagione estiva, anche per garantire una piena fruibilità dell’approdo e la totale funzionalità delle infrastrutture turistiche”.

Leggi anche:

  1. Regione Liguria-assessore Scajola: “Stanziati oltre 1,2 milioni di euro per i ripascimenti in tutta la Liguria”
  2. Regione Liguria: incontro fra il presidente Toti e il ministro De Micheli sulle priorità della Liguria
  3. Regione Sicilia-PORTO DI BALESTRATE: Ok alla gara per la messa in sicurezza
  4. Porto Cavour: lunedì la presentazione del progetto per Santa Margherita Ligure
  5. Porto di Santa Margherita Ligure: progetto da 150 posti barca ma non sono tutti d’accordo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=71763

Scritto da Redazione su gen 9 2020. Archiviato come Infrastrutture, Italia, Marinas, News, Porti, Trasporti, Turismo. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab