Home » Ambiente, Italia, Marinas, News, Porti, Turismo » AREA MARINA PROTETTA MARATEA, ROSA INCONTRA SINDACO STOPPELLI

AREA MARINA PROTETTA MARATEA, ROSA INCONTRA SINDACO STOPPELLI

A seguito del decreto del ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che stanziando un finanziamento dà il concreto avvio all’istituzione dell’Area marina protetta di Maratea, l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa, ha incontrato questa mattina il sindaco Daniele Stoppelli, per approfondire la notizia e condividere un percorso anche informativo che coinvolga la cittadinanza.

L’obiettivo – è stato evidenziato durante la riunione – è arrivare a stabilire insieme, attivando una forte sinergia tra Regione e Comune, una strategia indirizzata ad ottenere le migliori ricadute sul territorio.

Se da un lato vi è sicuramente il valore della tutela dell’ambiente, dall’altro – hanno rimarcato Rosa e Stoppelli – bisogna capire come la nascita dell’area protetta possa diventare un’ulteriore occasione di sviluppo per questa meravigliosa parte della Basilicata.

Al termine, è stato concordato che saranno programmati nuovi incontri e iniziative finalizzate all’approfondimento e alla condivisione di ciò che può significare l’’area protetta per la costa di Maratea e l’intera regione.

Leggi anche:

  1. REGIONE BASILICATA: PIANO COSTE, L’IMPEGNO DI ROSA E MERRA
  2. AdSP MTS incontra il neo sindaco di Livorno
  3. Visita del Comandante Generale all’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea
  4. Regione Campania e Guardia Costiera rilanciano l’Area protetta
  5. Portofino: l’area protetta resterà senza fondi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=71775

Scritto da Redazione su gen 10 2020. Archiviato come Ambiente, Italia, Marinas, News, Porti, Turismo. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab