Home » Europa, Eventi, Internazionale, Logistica, Nautica, News, Porti, Trasporti » Il porto di Taranto a Berlino per FRUIT LOGISTICA 2020

Il porto di Taranto a Berlino per FRUIT LOGISTICA 2020

Anche quest’anno il porto di Taranto sarà presente alla fiera FRUIT LOGISTICA (Berlino 5-7 febbraio 2020), prestigiosa manifestazione internazionale, appuntamento invernale per i maggior player del settore della produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli. .

Presso lo stand A13 nella Hall 4.2 l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio si accinge a presentare e promuovere il porto come piattaforma nel Mediterraneo per il traffico delle merci agroalimentari, deperibili e non.

Fattori strategici per il posizionamento del porto in tale settore sono le infrastrutture disponibili, a partire dal San Cataldo Container Terminal, che offre alti livelli di produttività con le sue 900 prese per contenitori reefer su un’area di 1 milione di Mq. Il terminal – oggi gestito dalla Yilport Holding, operatore globale al dodicesimo posto tra i maggiori terminalisti su scala mondiale – opererà in sinergia con la vicina Piastra Logistica, anch’essa dotata di magazzini anche a temperatura controllata e completamente equipaggiata per garantire la gestione efficiente della cold chain.

La competitività del porto di Taranto è, altresì, valorizzata dalla presenza della Zona Economica Speciale e dalla costituenda Zona Franca Doganale, asset di attrazione per gli investimenti grazie alle agevolazioni fiscali alle imprese ed alle semplificazioni amministrative. Per conoscere più approfonditamente i vantaggi offerti dal porto di Taranto potete fare visita allo stand in fiera e/o contattarci all’indirizzo email promotion@port.taranto.it.

Leggi anche:

  1. “The Livorno Cold Chain” – Berlino, 6 febbraio 2020
  2. Porto di Livorno in vetrina al Fruit Logistica di Berlino
  3. IL PORTO DI TRIESTE ALLA FIERA FRUIT LOGISTICA DI BERLINO
  4. Porto di Taranto: presente alla Fruit Logistica di Berlino
  5. EVERGREEN LINE alla fiera FRUIT LOGISTICA di Berlino

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=72520

Scritto da Redazione su feb 5 2020. Archiviato come Europa, Eventi, Internazionale, Logistica, Nautica, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab