Home » Cantieri, Infrastrutture, Italia, Nautica, News, Porti » Regione Liguria-Fincantieri, presidente Toti: “Ribaltamento a mare? Tempi sono maturi, ora partiamo”

Regione Liguria-Fincantieri, presidente Toti: “Ribaltamento a mare? Tempi sono maturi, ora partiamo”

Genova-“I tempi sono maturi, ora partiamo. Il progetto è quasi finito, è stato finanziato e potrà usufruire delle modalità semplificate del Commissariato che opera su Genova e quindi, come le opere portuali, verrà realizzato con un Commissario che stabiliremo di comune accordo. Questo ci consentirà di procedere in maniera spedita e mi auguro che si possa aprire il cantiere in pochissimo tempo”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, intervenuto in merito al ribaltamento a mare dello stabilimento Fincantieri di Genova Sestri Ponente durante la cerimonia di presentazione della nave da crociera Scarlet Lady.

“Il ribaltamento a mare va fatto – ha ribadito il governatore – e oggi stiamo lavorando al massimo per dare alla Fincantieri di Sestri Ponente un bacino che consenta di costruire navi da crociera più grandi di quelle attualmente in costruzione. È un intervento indispensabile perché il mercato delle crociere è in gigantesca espansione e Genova e la Liguria sono le capitali di questo settore nel mondo, non solo nella costruzione delle navi ma anche perché qui si trovano i tre home port delle principali compagnie”, ha concluso Toti.

Leggi anche:

  1. Fincantieri, De Micheli: “In Legge di Bilancio 480 mln per ribaltamento a mare”
  2. Regione Liguria-Bilog, presidente Toti: “Stato logistica buono in Liguria, ma aspettiamo risposte convincenti dal Governo sulle infrastrutture per non far affondare crescita porti”
  3. Regione Liguria: Piattaforma Vado, presidente Toti al Pd: “Ora che ha rioccupato agognate poltrone governo, semplifichi groviglio norme appalti”
  4. Regione Liguria-Toti: “Precedente gravissimo nomina presidente Autorità dello Stretto senza accordo con Regioni e territorio”
  5. Regione Liguria: incontro fra il presidente Toti e il ministro De Micheli sulle priorità della Liguria

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=72913

Scritto da Redazione su feb 16 2020. Archiviato come Cantieri, Infrastrutture, Italia, Nautica, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab