Home » Ambiente, Infrastrutture, Italia, Legislazione, News, Porti, Trasporti » AdSP del Mar Tirreno Settentrionale-Deperimetrazione SIN: analisi terminate

AdSP del Mar Tirreno Settentrionale-Deperimetrazione SIN: analisi terminate

Sono terminate le attività di campionamento e le analisi volte alla deperimetrazione del Sito di Interesse Nazionale del Porto di Livorno. Il passaggio è molto importante perché propedeutico alla realizzazione della Darsena Europa, l’opera di ampliamento a mare con la quale il porto di Livorno mira a potenziare i propri volumi di traffico e a liberare nuove opportunità di sviluppo nelle aree e banchine del porto attuale.

Per il presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, i risultati dell’indagine sono molto confortanti: «Tra pochi giorni sarà consegnato il report sintetico che ci consentirà di convocare tempestivamente la Conferenza dei Servizi propedeutica al Decreto di deperimetrazione SIN del Ministero dell’Ambiente. Si tratta di un altro significativo passo in avanti nel processo per la realizzazione della Darsena Europa».

Leggi anche:

  1. AdSP del Mar Tirreno Settentrionale: Addio al Ponte del Magnale
  2. AdSP del Mar Tirreno Settentrionale: Smooth Ports al giro di boa
  3. AdSP del Mar Tirreno Settentrionale: Provinciali rientra a Palazzo Rosciano
  4. AdSP MTS: Avanti tutta sulla Darsena Europa
  5. L’ AdSP Del Mar Tirreno Settentrionale presente al Transport Logistic

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=73572

Scritto da Redazione su mar 6 2020. Archiviato come Ambiente, Infrastrutture, Italia, Legislazione, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab