Home » Diporto, Italia, Logistica, News, Porti, Trasporti » Tirrenia: Mise e Mit garanzia trasporti per tutte le isole

Tirrenia: Mise e Mit garanzia trasporti per tutte le isole

I due Dicasteri convocheranno urgentemente il collegio commissariale e Tirrenia CIN

MIT- In riferimento alla notizia del sequestro conservativo sui conti correnti di Tirrenia CIN da parte di Tirrenia AS, il MIT e il MISE precisano che tale decisione è stata assunta dall’organo commissariale in autonomia e indipendenza di giudizio, sulla scorta di un parere favorevole reso da parte del Comitato di Sorveglianza, organo che – come noto – tutela le ragioni e la posizione del ceto creditorio, nonché a valle di alcuni recenti provvedimenti giurisdizionali.

I due Dicasteri convocheranno urgentemente il collegio commissariale e Tirrenia CIN, in maniera tale che possano essere adeguatamente contemperati – e se possibile tutelati – tutti gli interessi in gioco. Il MIT precisa, infine, che in questa fase critica per il Paese, in emergenza COVID-19, attraverso l’operatività di altri armatori non ci saranno problemi di trasferimento delle merci, in particolare alimentari e farmaceutiche, e di collegamenti con la Sicilia, la Sardegna e le isole minori e che, in caso di particolari necessità o imprevisti, si attuerà un piano straordinario per tutti i collegamenti.

Leggi anche:

  1. Navi Tirrenia Cin ferme nei porti, Uiltrasporti: garantire la continuità territoriale e l’occupazione
  2. AdSP MT – Tirrenia, Linea Napoli-Catania sospeso collegamento senza alcuna comunicazione
  3. Tirrenia: collegamenti Genova-Livorno-Catania-Malta
  4. Tirrenia: accordo firmato e lavoratori salvi
  5. Provincia di Cagliari: ancora problemi con Tirrenia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=74257

Scritto da Redazione su mar 31 2020. Archiviato come Diporto, Italia, Logistica, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab